a volte ritornano

mercoledì 8 ottobre '08 at 12:42 pm (hawaii, insomnia, italiano, meteo, thoughts, writing)

Sono tornata.

Mi devo ancora propriamente riabituare a questa città fredda e grigia, a questi cieli bassi e striminziti, a stare seduta tutto il giorno davanti a un computer, a non sentire il rumore dell’oceano e tutto il resto.

Ho perso la voglia di scrivere cazzate inutili…

Ho letto un sacco di bei libri, e ne ho un sacco ancora da leggere.

Ho gli occhi pieni di immagini e colori, mi sento vagamente alienata.

Oggi per la prima volta da tanto tanto tempo ho addosso una gonna corta. Ho addosso collant, maglietta, borsetta, cerchietto e giubbotto di provenienza hawaiiana.

Non è facile essere tornata, però mi sento incredibilmente bene.

Non capisco se mi sembra di starmi ammalando perché patisco lo sbalzo di temperatura oppure le ore in ufficio, interminabili e claustrofobiche.

Ieri all’Esselunga ho comprato avocado, papaya, salsa di soia e marmellata di papaya e frutto della passione.

Temo che quest’autunno sarà interminabile.

PS: Guardatevi alcune delle foto che ho fatto alle Hawaii, i link li trovate qui.

3 commenti

  1. Alli said,

    Oh, il post che aspettavo da giorni, dopo aver visto da Facebook che sei tornata.
    Bentornata nella cara Italia. Immagino che la vacanza sia stata indimenticabile e che tu abbia lasciato un pezzo di cuore laggiù. E’ sempre così. Quindi ascoltiamo le tue “lamentele” con piacere visto che ci siamo passati da poco anche noi.
    :-D

  2. audape said,

    Concordo…trauma del rientro inevitabile, dopo un viaggio…così.
    Un abbraccio,
    v

  3. VaN said,

    Bentornata!! :D

Lascia un commento

