wasabi, divani e saponette

venerdì 5 settembre '08 at 12:53 pm (hawaii, italiano, travel, trivial)

Ho creato una tinyurl per semplificare l’accesso al blog che (se Mitra vuole) userò come diario di viaggio delle mie vacanze/lavori forzati alle Hawaii, dal nome complicatissimo di humuhumunukunukuapuaa.wordpress.com. Come è giusto, i nomi più ovvi (giulia, hawaii, munchies, aloha, …) tanto per cambiare erano tutti presi. Scrivendo a caso dei nomi per vedere cosa c’era di disponibile alla fine mi sono ritrovata con: http://tinyurl.com/wasabi. Che diavolo è il wasabi?

Sempre a proposito di soggiorni hawaiiani e cose strane, ho finalmente trovato un couchsurfing host a Honolulu! E che sarà mai il couchsurfing? Trattasi semplicemente di un modo per dormire gratis a casa di sconosciuti e quindi risparmiare e allo stesso tempo conoscere gente del posto, con usi, costumi, coltellate nella notte e tutto quanto. Il mio host è un surfista neozelandese vegan (sposato… per chi si stesse facendo strane idee). Chi vivrà vedrà!

Infine, ho quasi completato il trasloco nella casa nuova… resta solo da sistemare il tutto, operazione che richiederà all’incirca un numero imprecisato di ore. Mi consola l’idea che in autunno/inverno potrò finalmente dedicarmi ai miei hobby casalinghi preferiti, ossia cucinare e produrre cose fatte a mano di dubbia utilità (coperte, saponi, calzini di lana, etc). Davanti al caminetto.

Questo weekend poi sarò a Londra, per intridermi ben bene le ossa di freddo e umido in attesa del meltdown hawaiiano! Salt & vinegar crisps, fish & chips, peanut butter & jelly, marks & spencer, bed, bath & beyond, 53rd & 3rd, e così via. PS: tre delle cose elencate prima sono genuinamente britanniche, le altre tre sono spuriamente statunitensi. Il mio solito mischione, insomma…

Lascia un commento

