reasons to be beautiful

venerdì 18 luglio '08 at 6:56 pm (full moon, girl-powered, italiano, love, thoughts)

Quando la vita ti sembra una merda e qualcuno ti fa sorridere. Quando ti senti uno schifo, sei vestita male, hai i capelli appiccicati e qualcuno ti dice “come sei bella oggi”. Quando qualunque cosa succeda non ha importanza perché hai davanti la tua amica. Quando puoi permetterti di insultare qualcuno in modo bonario sapendo che capirà lo scherzo e gli verrà da ridere. Quando ricevi degli sms inaspettati. Quando parcheggi la bici in un prato e tornando a prenderla ti accorgi che è partito il sistema di irrigazione e ti bagni tantissimo. Quando ascolti delle canzoni che non ascoltavi da una vita e ti accorgi che ti piacciono ancora parecchio. Quando mandi affanculo tutto per goderti la serata, il momento, l’attimo. Quando ti spacchi in palestra perché il giorno dopo vuoi avere i muscoli indolenziti, e non ci riesci perché tutto sommato non sei così fuori forma. Quando hai i bracciali coordinati alla sciarpa di lino e a un dettaglio della maglietta. Quando per settimane ti dimentichi di guardare le statistiche del blog, perché tutto sommato non t’importa di sapere in quanti hanno letto cosa. Quando ti diverte farti fare delle foto mentre per anni l’hai detestato. Quando hai un sacco di sogni, speranze e desideri, ma preferisci non guardare troppo lontano e vivere nel presente. Quando la paura lascia il posto ad una sensazione di infinita tranquillità.

5 commenti

  1. marcello said,

    cioè, ma tutte queste cose succedono davvero?
    dico al di là delle serie televisive… ;)

    M

  2. munchies said,

    Certo che succedono! Essendo il mio blog strettamente autobiografico ed autoreferenziale, sono tutte cose che mi sono capitate ;-)
    Naturalmente succedono anche cose meno simpatiche, tipo la distruzione di un hard disk da 500Gb contenente un sacco di cose irrecuperabili… :-s

  3. Sammy said,

    …quando succede… poi ti svegli ;)

  4. munchies said,

    Sammy: non è mica Matrix!! :-)

  5. scarmic said,

    E’ importante la consapevolezza. Ci permette di godere appieno delle cose magnifiche che ci accadono. Anche di quelle nefaste, però ;-)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: