fossili

martedì 13 maggio '08 at 1:06 pm (cryptic, insomnia, italiano, magic, quotes, thoughts)

Fossilizzarsi è proprio sbagliato, perché non esistono verità statiche né tantomeno certezze. “panta rei, dicevano i greci… non me la sono mica inventata io ‘sta cosa.

Per questo motivo, ad esempio, ho mandato degli sms con la punteggiatura sbagliata (niente virgole al posto giusto), perché chi l’ha detto che deve essere sempre tutto perfetto?

Per questo motivo, tra l’altro, mi sono rifiutata di fare quello che ci si sarebbe aspettato da me, tipo uscire ieri sera, quando non ne avevo nessuna voglia, ma tutti mi hanno detto che avrei dovuto.

Sempre per questo motivo, guardo avanti e mi rifiuto, mi rifiuto di lasciarmi velare gli occhi dalle lacrime. Guardo avanti e penso che, sì, ce n’è di strada da percorrere, volendo. Fossilizzarsi non fa per me.

E quando sarò vecchia, e poi morta e sepolta, spero che ci sarà qualcuno a ricordare le mie sciocche gesta, qualcuno che dirà, “ti ricordi quella volta che…”, e qualcuno che, ripensandomi, sorriderà un pochino.

Quando arriverà anche per me uno sciamano in sogno a chiamare le nuvole, non voglio rimpiangere proprio un bel cazzo di niente. Voglio pensare, sì, ora la strada continua là dove non ci sono strade, epperò guarda qui, come mi sono già portata avanti…

(foto presa a prestito da qui)

“I know you’re out there. I can feel you now. I know that you’re afraid. You’re afraid of us. You’re afraid of change. I don’t know the future. I didn’t come here to tell you how this is going to end. I came here to tell you how it’s going to begin. I’m going to hang up this phone, and then I’m going to show these people what you don’t want them to see. I’m going to show them a world … without you. A world without rules and controls, without borders or boundaries. A world where anything is possible. Where we go from there is a choice I leave to you.”

— The Matrix

2 commenti

  1. Someone said,

    Qualcuno ci sarà. Ma a che servirà?
    Se non vivi oggi, muori per sempre.

  2. Sammy said,

    sì… però io per un po’ mi siedo qui sul ciglio della strada a guardare il temporale, come nella foto.

Lascia un commento

