aspartame

mercoledì 12 marzo '08 at 10:36 pm (hippie, italiano)

Io l’ho sempre detto che l’aspartame fa male, oltre ad avere un sapore orribile. Se non mi credete, guardate qui. E se non credete alla cosa del sapore orribile, provate a bere una Coca-Cola Light o analoga bevanda “light”. E non pensate di cavarvela con la Coca-Cola normale… quella pure fa decisamente male. Non bevete quelle schifezze, punto e basta!

Ecco alcune alternative che vi suggerisco:

  • acqua
  • acqua con succo di limone
  • spremuta fresca di agrumi
  • tè oolong freddo, senza zucchero, magari con ghiaccio
  • succo di mela 100% (no, non ho detto nettare, che è meno del 50% frutta e tutto zucchero aggiunto)

Forza, mettete giù quella maledetta lattina…

2 commenti

  1. oracolo said,

    Mah, secondo me è solo un composto di un paio di aminoacidi che – come del resto lo zucchero, il sale, le vitamine e le baguette – non fa per niente bene se assunto in dosi massicce, e magari neppure in dosi “normali” ma per molto tempo. Poi la teoria del complotto ha fatto la sua, ed adesso ci ritroviamo con milioni di siti che demoliscono l’aspartame e lo additano come il peggior male dell’umanità, e milioni di siti che cercano di difenderlo. E qualcuno ha tempo di leggersi tutte le ricerche in merito, stabilirne la validità con criteri scientifici e non allarmistici ed arrivare ad una conclusione definitiva?

    Io no. Però fa schifo, e detesto il retrogusto amaro, e mi sembra già una pessima pubblicità per un dolcificante :-)

    Vada per le alternative :-)

  2. munchies said,

    Ciao oracolo :-)
    Non posso dissentire. D’altronde, qualcosa deve pur far male in questo mondo, e meglio dire che è l’aspartame (che fa schifo) piuttosto che il tè oolong (che è buono)…

Lascia un commento

