proprietà transitiva, sillogismi e domande senza risposta

mercoledì 30 gennaio '08 at 11:11 am (calvin & hobbes, italiano, thoughts, trivial)

L’amico del mio amico è mio amico? 

Se io sono io e tu sei tu, chi è il più scemo tra noi due: io o tu?

Due “no” fanno un “sì” o solo un doppio “no”? Mettiamola così: preso un insieme di tre elementi {“sì”, “no”, “boh”}, esiste un’operazione * per cui “boh” sia l’elemento neutro, tale da renderlo un gruppo ciclico? O almeno per cui valga “no” * “no” = “sì” ? Ne dubito. Non c’è proprio alcun modo in cui due “no” possano diventare un “sì”.

Gli uomini dicono che le donne sono stronze e puttane; io sono una donna. Ergo, sono stronza e puttana? Tendenzialmente, direi di no. Ma io non sono un uomo…

2 commenti

  1. Sammy said,

    no, credi ad un bugiardo.

  2. munchies said,

    no, non sono stronza e puttana oppure no, due “no” non fanno un “sì”? :-)
    domande senza risposta…

Lascia un commento

