apologia della crema antirughe

giovedì 24 gennaio '08 at 3:24 pm (girl-powered, italiano, trivial)

A me è sempre parsa la cosa più naturale e ovvia del mondo usare una buona crema idratante per il viso, se non addirittura una crema antirughe. Con buona intendo presa in farmacia e con antirughe intendo adatta a prevenire le rughe, e non robe strane al botulino etc.

Non ho il terrore di invecchiare, ma preferirei rimandare il più possibile la comparsa delle rughe di espressione, le cosiddette “zampe di gallina” per intenderci. Per la legge degli opposti, faccio sempre seguire a un broncio un sorriso (o viceversa), per cancellare la memoria delle mie espressioni facciali. Ha senso? No, è quello che temevo. Ma da qualche parte bisogna pur iniziare!

Vediamo cosa dicono gli esperti:

“In ultimo i consigli di sempre: non fumare, perchè il fumo invecchia la pelle di dieci anni, la rende giallastra e aumenta le rughe d’espressione. Proteggersi dai raggi solari, lo schermo solare va usato come prodotto di bellezza. Inoltre, dormire almeno otto ore al giorno perché si sa che chi conduce una vita molto stressante danneggia anche la pelle rendendola vulnerabile.”

Ok, adesso avete capito perché la uso… anche se quando lo dico tutti inesorabilmente mi sfottono.

Alternativamente, potrei non fumare, non assumere sostanze tossiche come per esempio gli alcolici, chiudermi in un bunker impenetrabile ai raggi solari e dormire tantissimo. Magari fare un po’ di meditazione trascendentale, coltivare orchidee, mangiare solo cose vegetali e possibilmente assumere il 20% in meno del mio fabbisogno calorico (come consigliano alcuni scienziati per prolungare la durata della vita e ridurre l’incidenza del cancro).

Però sarebbe palloso, no?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: