libri

mercoledì 16 gennaio '08 at 9:04 pm (books, italiano, magic)

A volte ho l’impressione che i libri abbiano vita propria. Non vi capita mai di buttare l’occhio su uno scaffale pieno di libri, magari nella vostra solita vecchia stanza oppure in biblioteca o in libreria, e di avvertire il richiamo fortissimo di un libro? A me capita spesso. A quel punto, non c’è niente da fare: devo prendere su quel libro e iniziare a sfogliarlo, leggerlo. E il più delle volte è un libro che ha qualcosa da dirmi su un qualche cruccio del momento o che magari mi apre una nuova prospettiva.

I libri sono veramente degli oggetti magici e come tali non del tutto innocui.

Anche la settimana scorsa mi è successa esattamente questa cosa, ed eccomi qui a leggere libri che avevo dimenticato sugli scaffali in mezzo a molti altri, a ri-leggere e ri-capire cose che avevo già letto e già capito (ma forse non tanto bene, dato che poi me le sono dimenticate!).

Ho tanta voglia di andare in un posto pieno di libri e vagare tra gli scaffali finché qualche titolo non stuzzicherà la mia attenzione.

Ho proprio tanta voglia di qualcosa di nuovo…

1 commento

  1. Sammy said,

    Sono convinto che si appostino nelle librerie e aspettino il momento per saltare in mano a colui, o colei, che hanno scelto per essere letti. O solo sfogliati.

Lascia un commento

