desaparecido

domenica 16 dicembre '07 at 2:58 pm (girl-powered, grumpy, italiano)

Stamattina ho deciso di curiosare un po’ tra i miei trascorsi di scribacchina introspettiva e confusionaria pre-web. Ossia, ho deciso di aprire il baule che contiene i miei vecchi diari, con l’idea di sfogliarne uno in particolare… ORRORE!! Non c’era più!

Chi ha rubato il mio diario? L’unico diario che vorrei davvero mai rileggere? Chi si è impossessato dei miei ricordi fissati con inchiostro di penna stilografica blu su carta color panna da 200 grammi al metro quadro? Il bello (o brutto) è che mi ricordo esattamente e precisamente alcune pagine, volevo semplicemente rivederle, collocarle in qualche nuovo scomparto della mia memoria, rileggere i miei pensieri criptici e cercare di capire se davvero, come temo, da oltre 10 anni a questa parte continuo a ripetere gli stessi errori, come un maledetto cane che si morde la coda, come un topo da laboratorio con la memoria a breve termine. Come una qualsiasi donna dei tempi moderni, diciamo.

Tant’è, non posso farci nulla. Posso solo cercare di capire dove diavolo sia finito. Magari un domani salterà fuori e sfogliandone le pagine ancora perfette mi farò una bella risata. Magari invece qualche malintenzionato me l’ha sottratto indebitamente e, dopo averlo letto, gli ha dato fuoco o l’ha buttato in un cassonetto. O magari lo conserva in qualche cassetto per ricordarsi, all’occorrenza, quanto sono mongoloide.

Buu il mio diario… :-(

1 commento

  1. per il mio amico immaginario « //o^_^o\ said,

    […] cosa che volevo raccontarti è che ieri ho ritrovato i miei diari! Incredibile… ormai erano mesi che li avevo dati per dispersi. E’ stato fantastico […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: