sleepwriting

mercoledì 12 dicembre '07 at 2:13 pm (insomnia, italiano, lolcats, lyrics, writing)

Ultimamente mi capita di svegliarmi nel bel mezzo della notte, per nessun motivo apparente… Mi sveglio, mi sento vagamente infastidita, ho sonno. Mi riaddormento subito. Il più delle volte ho in mente qualche sogno che ho fatto, delle parole, delle frasi. E’ che di notte sono sempre troppo stanca per accendere la luce, alzarmi, prendere nota di tutte queste cose… per fortuna al giorno d’oggi si possono prendere appunti sul cellulare! Chiaramente, è quello che faccio.

Ieri notte mi sono svegliata pensando a questa parola: sleepwriting. Esiste? A quanto pare, sì. In inglese sleepwalking vuol dire sonnambulismo; sleepwriting potrebbe voler dire qualcosa come “scrivere nel sonno”. Nel mio caso, sognare di scrivere delle cose e poi svegliarsi e scriverle sul serio. Nonsense? Può darsi… ma chissà che cosa si può tirare fuori da un chilo di insensatezza… forse, qualche grammo di saggezza.

Ho trovato anche un post interessante a proposito… evidentemente non sono l’unica che si fa venire certe idee!

Awake… 

Shake dreams from your hair
My pretty child, my sweet one.
Choose the day and choose the sign of your day
The day’s divinity
First thing you see.

A vast radiant beach in a cool jeweled moon
Couples naked race down by its quiet side
And we laugh like soft, mad children
Smug in the wooly cotton brains of infancy
The music and voices are all around us.
Choose they croon the Ancient Ones
The time has come again
Choose now, they croon
Beneath the moon
Beside an ancient lake
Enter again the sweet forest
Enter the hot dream
Come with us
Everything is broken up and dances.

— The Doors – “Awake”

Lascia un commento

