la vida es sueño

lunedì 15 ottobre '07 at 10:35 am (cryptic, girl-powered, italiano, love, quotes, thoughts)

“Di che vi meravigliate? Di che stupite, se fu mio maestro un sogno e sto tuttavia temendo nelle mie ansie di dovermi svegliare e trovarmi ancora una volta nel mio chiuso carcere? E se pur ciò non avvenga basta il sognarlo soltanto, perché così sono giunto a sapere che tutta la felicità umana infine passa come un sogno… Ed ora voglio farne buon uso per tutto il tempo che mi dura, chiedendo perdono degli errori, poiché è proprio dei nobili cuori il perdonare”.

Pedro Calderón de la Barca

2 commenti

  1. A Black Stone said,


    und Deine Träume schiebst Du endlos vor Dir her.
    Du willst noch leben irgendwann,
    Doch wenn nicht heute, wann denn dann…?
    Denn irgendwann ist auch ein Traum zu lange her.

    Wolfsheim, “Kein Zurück”

    (http://www.wolfsheim.de/wolfsheim/texte/text_kein_zurueck.htm)

  2. munchies said,

    Molto bello e molto vero… :)

Lascia un commento

