sursum corda

mercoledì 27 giugno '07 at 11:02 am (italiano, quiz, trivial, writing)

Cos’è questa ennesima cagata, direte voi? I risultati di un test molto diffuso negli Usa, che si chiama Myers-Briggs Type Indicator (abbreviato, MBTI). Ovviamente io l’ho fatto così, velocemente, online.. Non so nemmeno se questo test sia accurato rispetto al test “ufficiale”. Comunque mi sembra che il risultato corrisponda abbastanza bene alla realtà!

Descrizione 1 — questa è incredibilmente accurata!!!

  • INFP children often exhibit this in a ‘Calvin and Hobbes’ fashion, switching from reality to fantasy and back again. — Adoro Calvin&Hobbes!
  • Although the dark side must be reckoned with, the INFP believes that good ultimately triumphs.Vero
  • Some INFPs have a gift for taking technical information and putting it into layman’s terms.Mi guadagno il pane così ;-)

Descrizione 2

  • Healers are found in only 1 percent of the general population, although, at times, their idealism leaves them feeling even more isolated from the rest of humanity.  mi piace l’idea di essere una persona speciale e rara //^_^||
  • Deeply committed to the positive and the good, yet taught to believe there is evil in them, Healers can come to develop a certain fascination with the problem of good and evil. Purtroppo, vero anche questo :-p

La cosa bella, è che nella pagina dei risultati del Jung Career Indicator per il mio tipo, al primo posto c’è Literature/Writer!! Muhaha ^_^

PS: “sursum corda” non vuol dire un sorso di corda -_-

6 commenti

  1. marcello said,

    oddio, credo di averne fatti una mezza dozzina di quei test, tra concorso AUC, militare, assunzione e robe varie. peccato che non mi abbiamo mai rilasciato i risultati.
    magari, se trovo il tempo , lo faccio pure io, così finalmente vedo il mio profilo…

    M

  2. munchies said,

    Beh, provalo.. questo mi è sembrato abbastanza accurato. Anche se non ho letto gli altri profili, e quindi non ti saprei dire se ritrovo qualcosa di me anche in quelli :-p
    Poi fammi sapere!!!

  3. marcello said,

    avevo provato e anche postato qui i risultati, ma qualcosa è andato storto.
    cmq la mia carriera jungiana era…
    rullo di tamburi…

    programmatore di computer
    :|

    però arrivava seconda dopo “natural science” e “natural science teacher” ;)
    mi ci sarei visto come prof di biologia o di chimica, in effetti…

    M

  4. munchies said,

    hahahaha… prof. marcello
    c’era il mio prof di scienze al liceo che era un po’ meridionale, e quando diceva “la litosfera” sembrava che dicesse “L’ALITOSCHFERA”.. mitico.. :-)

  5. Kiodo said,

    Your Type is
    ESTJ
    Extraverted Sensing Thinking Judging
    Strength of the preferences %
    1 12 38 56

    Sono il Supervisore :P

    Power, position and prestige should be worked for and earned. Laziness is rarely viewed with ambivalence nor benevolence by this type.

    Truck and Bus Driver (ma prima management e engineering LOL)

    Kiodo

  6. munchies said,

    > Truck and Bus Driver (ma prima management e engineering LOL)

    ah ecco…. hehe.. senno’ mi diventi come l’autista del pullmino della scuola dei simpson!!! :-)

Lascia un commento

