what’s my age again?

giovedì 10 maggio '07 at 10:45 am (italiano, thoughts, ToDo)

Oggi è il mio primo giorno da 31enne! Chi l’avrebbe mai detto?

Quando avevo 16 anni, o 17, o 18.. i 30 mi sembravano così lontani. In fondo, è come se dentro di me io non abbia mai superato i 23. Gli anni fino al 2000 sono stati i miei anni d’oro in un certo senso, rivedo le fotografie e mi sembra di essere ancora la stessa.. e invece quando mi guardo oggi, stento a credere che sia passato tutto questo tempo.

Quando avevo 23 anni, mi sentivo così forte, adulta, sicura di me, in pace con il mondo e con me stessa, e felice.

Quindi ho deciso, in mancanza di meglio, e non potendo riavvolgere il nastro del tempo, che i 31 anni sono una  buona età per far combaciare di nuovo il mio io interiore con la mia “me” esteriore.. per ritornare, allo scoccare del mio 32esimo anno, la stessa che mi sentivo di essere a 23 anni, in una perfetta simmetria numerica, che non guasta mai.  ^_^

A proposito di felicità interiore, lo scorso weekend a casa di amici ho sfogliato un bellissimo libro fotografico a proposito di una famosa famiglia di tatuatori, la famiglia Leu. (qui, un articolo su di loro in francese)

Beh, la signora Leu è esattamente come vorrei essere io alla sua età.. sorridente, sicura di sè, circondata da una bellissima famiglia. Sono tutti dei pazzi scatenati, lei per prima, ma hanno trovato la loro strada, realizzato i propri sogni e desideri, viaggiato in tutto il mondo. Hanno lasciato una traccia tangibile del loro passaggio.

Quando non ci saranno più, a qualcuno (forse a tanti) mancheranno.

Vorrei farmi tatuare due fiori simmetrici, uno per spalla. Vi sembra un’idea del cazzo?

Lascia un commento

