Hey, what’s your favorite song…

lunedì 7 maggio '07 at 2:18 pm (italiano, music)

… maybe we could hum along

Ultimamente, con la scusa che passo minimo 2 ore al giorno in macchina, sto rispolverando le mie vecchie collezioni musicali e curiosando tra le collezioni altrui. Ci stavo pensando, e in effetti non ho proprio una canzone preferita.. considerando quindi la mia recente passione per le liste (che lascerò a patrimonio dell’umanità proprio come gli antichi ci hanno lasciato pagine e pagine, pergamene e iscrizioni di inventari), ecco una lista, assolutamente non esaustiva nè troppo ragionata, di 10 canzoni tra quelle che ho sull’ipod, in ordine ultra sparso, ma scegliendo ovviamente tra quelle che mi piacciono. 

Sarei curiosa di conoscere quali sono le vostre all-time-favorite songs, se non altro per ampliare i miei orizzonti musicali ^_^

  • The Ramones – Sheena is a punk rocker
  • The Jesus and Mary chain – Just like honey
  • The Cure – Just like heaven
  • Julieta Venegas – Limon y sal
  • The Beach Boys – Wouldn’t it be nice
  • Gwen Stefanie – Cool
  • Roxy Music – More than this
  • Counting Crows – Accidentally in love
  • Bikini Kill – Suck my left one oppure Outta me (non so decidermi..)
  • Billie Holiday – Blue moon

Ne aggiungerei altre due.. una per deprimersi per benino,

  • Carmen Consoli – L’ultimo bacio

e un’altra per ripigliarsi e spaccare tutto:

  • HIM – Wicked game (cover!! trasforma canzone deprimente in canzone deprimente-ma-ora-spacco-tutto)

Mi raccomando fatemi sapere le vostre, che ho bisogno di cambiare un po’ musica!! :-p

2 commenti

  1. marcello said,

    due sopra a tutte:
    metallica – dier’s eve (l’ultima traccia di …and justice for all)
    bad religion – walkaway (l’ultima traccia di against the grain)

    entrambi album grandiosi, di quelli della serie “se potessi portarti su un isola deserta solo due album, quali porteresti?”

    poi, in ordine sparso

    rollins band – liar
    ice cube – it was a good day
    matchbook romance – the greatest fall
    kina – lo specchio
    negazione – brucia di vita
    rancid – time bomb

    bho, poi non me ne vengono in mente altre, ma sicuramente ce ne sono…

    M

  2. munchies said,

    mitico! ecco qualche ottima idea x dei download… hehe
    ahhh.. i rancid :-)

Lascia un commento

