twinkle twinkle little star…

mercoledì 25 aprile '07 at 2:13 am (cryptic, italiano, stars, thoughts)

 

Chissà perché, mi è sempre piaciuto stare seduta sul pavimento e camminare a piedi scalzi. Anche questa sera, mi ritrovo seduta per terra… tutta colpa del cavo telefonico che collega il modem del mio computer portatile alla presa nella parete, troppo corto per permettermi di stare seduta al tavolo! Ammetto che non mi dispiace.. in qualche modo, mi riporta alle origini (sarà per via del modem). E poi, adoro le situazioni un po’ “accampate”, disordinate e precarie. Mi sembrano sempre un po’ speciali :-)

Avrei voluto scrivere di come mi sento stasera, di quella piccola lucina in lontananza che, come un faro nella nebbia, mi dà il coraggio di andare avanti, di quegli eventi fortuiti che possono rendere un momento istantaneamente migliore, e altrettanto istantaneamente peggiore. Di come non posso ascoltare la musica perché leggo sempre troppi significati nei testi delle canzoni, e di come la felicità vada cercata dentro il proprio cuore, e forse la propria testa, e mai al di fuori. Di come gli occhi siano davvero lo specchio dell’anima, e del perché (perché?) sono così superstiziosa.

Invece, mi limito a scaldare il pavimento, ad ascoltare la lavatrice che centrifuga, e ad allontanare il momento del sonno, desiderando che la notte non finisca mai, e che domani sia davvero un altro giorno (come dice Rossella O’Hara alla fine di Via col Vento… film che peraltro non ho mai visto, ad esclusione della scena finale!!)

Avrei voluto scrivere un certo numero di cose, ma come al solito i pensieri e le parole si ingarbugliano,  e cedono il passo a un vortice di immagini. Quindi non mi resta che chiudere gli occhi, arrotolarmi sotto le coperte e aspettare che la tempesta passi.. e se non passerà, chissà che io non riesca a diventare un pochino più forte :-)

Cappero.. mi rendo conto che questo post è così criptico che ci vorrebbe Jung in persona, o forse Aldous Huxley, per decifrarlo!! Per mia fortuna non hanno ancora inventato un sistema per leggere nel pensiero.. e quindi, buona lettura tra le righe a voi, e buon crampo alle gambe a me! ^_^

Lascia un commento

