rocco forever

martedì 24 aprile '07 at 1:29 pm (books, italiano, quotes)

Sono finalmente riuscita a trovare un libro che cercavo da un po’, l’autobiografia di Rocco Siffredi (“Io, Rocco.”, edito da Mondadori). Lo consiglio davvero a tutti! Requisiti fondamentali: un po’ di autoironia, una mentalità aperta, e l’assenza totale di perbenismo e bigottismo.

Rocco è una figura che, per così dire, “spicca”, tra gli attori e i personaggi nostrani. Oltre ad essere un bel ragazzo, è anche un bravo ragazzo (ha moglie e due figli). E’ simpatico, intelligente, ironico, e ha lavorato sodo per emergere dalle sue radici, e affermare la propria personalità. E’ una di quelle rare persone che ha avuto il coraggio di inseguire i propri sogni e realizzare i propri desideri. E’ anche una di quelle rarissime persone senza peli sulla lingua, che non ha paura di ammettere chi è nè di dire chiaramente cosa vuole! (Ovviamente, è uno di quelli che *sa* cosa vuole.. hemm…)

Rocco non incarna assolutamente il mio ideale di bellezza.. ma a volte, una spiccata personalità, ed una testa piena di idee e ideali, possono sopperire anche a questo. E quindi hip-hip-hurra per questo tamarrissimo latin lover mediterraneo, con i capelli a banana e il mascellone :-)

E oserei dire.. che Chuck Norris gli fa una pippa a Rocco Siffredi! Mi scuso con i fan.. ma proprio non regge il paragone ^_^

Qui di seguito, vi copio qualche pillola di saggezza tratta da questo libro.

Rocco filosofico: 

Le persone non si possono cambiare, è impossibile. E a ciò che rende fondamentale lo sviluppo e la salute della nostra vita non si può rinunciare.

Rocco romantico:

Una classe di studenti tedeschi era venuta a mangiare nel ristorante dove lavoravo. Quando ho servito Claudia i nostri sguardi si sono incrociati e in quell’attimo, non so perché, ho saputo subito che io e questa sconosciuta ci saremmo innamorati. Il colpo di fulmine! Proprio come te lo raccontano, e tu pensi sempre che non esiste.

Rocco stakhanovista:

Giravo in media venti, venticinque giorni al mese, gli altri mi servivano per gli spostamenti da un set all’altro. Ero finalmente in una vera full immersion di sesso.

Rocco sognatore:

Io ho sempre tratto l’ispirazione per la mia sessualità da una ricerca pura infinita, senza sotttostare ad alcun cliché formale, e soprattutto l’ho sempre vissuta con la mia partner, cercando con lei nuove emozioni e sensazioni. C’è un momento speciale in cui la propria partner, sul set così come nella vita, si concede a tutte le fantasie immaginabili.

Rocco il saggio: 

L’abito non fa il monaco, e molto tempo fa mi sono imposto di non farmi opinioni sulle persone per sentito dire, ma incontrandole e imparando a conoscerle.

[…] sì, è vero che con il dio denaro ti si aprono tutte le porte (o quasi), però perché una persona possa aprirti l’anima hai bisogno di cercare le chiavi giuste.

Rocco il purista:

Sono particolarmente allergico al sesso finto. Pornografico. Senza passione. 

Rocco la voce della verità:

Più di una volta mi è capitato che le attrici non si concedessero completamente nemmeno durante la scena e, quando gliene chiedevo la ragione, mi rispondevano: “Se mi vede qualcuno che conosco, almeno non mi prende per una troia”. Come se nel ciucciare  bene un cazzo o nel godere come una troia ci fosse qualcosa di sbagliato!

Rocco allievo di Yoda?

[…] l’importante è raggiungere dentro di  noi il cuore delle nostre passioni più autentiche, non importa quanta fatica ci costerà. E poi chiederci quello che vogliamo veramente dalla nostra vita con correttezza, qualsiasi cosa stiamo cercando, senza falsità né ipocrisie, perché non esisterebbero risposte sbagliate se non esistessero domande mal poste.

E io, che cosa voglio veramente dalla mia vita? Di sicuro, trovare la felicità a modo mio, così pienamente come l’ha trovata Rocco, non mi dispiacerebbe  :-)

Disclaimer: nego tutto anche l’evidenza!!!!

2 commenti

  1. marcello said,

    senza peli sulla lingua…
    uhmmmm… :P
    M

  2. munchies said,

    ^_^

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: