autobiografia immaginaria

domenica 15 aprile '07 at 3:31 pm (cryptic, daydreaming, italiano, stars, thoughts)

A volte mi piacerebbe ritagliarmi un piccolo spazio di tempo e scrivere la mia autobiografia immaginaria. Mi piacerebbe riscrivere la mia vita, cercando di capire dove sarei finita se avessi fatto alcune cose diversamente, oppure inventando di sana pianta, provare a capire che cosa mi sarebbe piaciuto essere o quali altre vite avrebbe potuto riservarmi la sorte. Finora però, sono riuscita a trattenermi… un po’ per mancanza di tempo e se vogliamo anche di concentrazione, e un po’ perché già i miei pensieri turbinano alla velocità della luce ultimamente, e non mi sembra il caso di aggiungere altra legna a questo fuoco :-p

A volte mi basta chiudere gli occhi, o distogliere lo sguardo dalle cose e persone che mi circondano, o anche solo escludere momentaneamente l’audio da una conversazione, per immaginarmi tutt’altro, dare un’altra interpretazione ai fatti, o semplicemente rendere perfetto qualcosa che non lo è.

Per esempio, ieri sera mi sono ritrovata a guardare le stelle attraverso le fronde degli alberi in un boschetto sopra il lago di Como. In sottofondo, le risate e il vociare di un branco di maschiacci radunati attorno al fuoco, e il profumino di carni grigliate. Niente di male in questa situazione! Ma per un po’ mi sono concessa di sostituire questo fracasso con le cicale, il vento quasi freddo con una piacevole brezza estiva e l’odore di grigliata con quel tipico odore di aghi di pino mediterraneo seccati dal sole. Certo, dopo pochi istanti sono tornata su questo pianeta, ma sono comunque riuscita a godermi questo attimo di perfezione…

A volte, il problema è riuscire a separare con una linea netta la realtà dall’immaginazione, soprattutto in quei momenti in cui il confine si fa meno nitido, come la mattina appena svegli, o la notte. A volte, anche le cose dette davvero e quelle solo pensate si confondono, e nel dubbio, tutto viene relegato al regno della fantasia. Come quei sogni così reali, in cui si sogna di svegliarsi, e rendersi conto di avere sognato, ma si sta ancora sognando. E quando ci si sveglia per davvero – almeno a me capita così – si viene assaliti da un senso di sconforto. A volte invece, un ricordo particolarmente bello, o brutto, al risveglio pare solo un sogno, finché non riconquista il suo legittimo posto nella sfera dei fatti realmente accaduti (di solito, colpendomi come un sonoro ceffone!).

Per questo, rimando la mia autobiografia immaginaria a un futuro da destinarsi. Chissà che cosa verrà fuori da questa specie di vaso di Pandora che contiene tutti i miei sogni, ricordi, e frammenti di pensieri? Hmmmm…

PS: Cercando “vaso di Pandora” su google immagini, ho trovato Lady Oscar… ma che c’entra!? La metterò lo stesso come immagine, mi sembra adatta a quest post così confuso!

37 commenti

  1. maggy said,

    bhe k dire…K STRANA Immaggine…nn la rikordo nell ‘anime

  2. LADY TRONCAR said,

    MA KISSA SCOPA?

  3. bagonda said,

    ……..ma kissi scopano o altro?…ma è omo o donna?

  4. kagome-chan said,

    oh imbecilli cretini lady oscar è una donna, e se dovete essere così volgari, sfogate le vostre parole contro qualche pensionato e non venite a macchiare siti come questa di simili volgarità!

  5. oscar_girl said,

    oooooooooo……….ma cm vi permitete lady oscar e la piu bella e nn vi permeto di dire vqueste parole e sn d’acordo con kagome-chan

  6. kagome-chan said,

    grazie meno male una intelligente

  7. Mabel said,

    anch’io d’accordissimo!!

    p.s.:il vaso di pandora conteneva tutti i mali del mondo ^___^

  8. lady one-sincere said,

    io penso ke lady oscar sia una ragazza oltre ke dei cartoni sia dentro ognuno di noi, cioè
    che anche noi ragazze avremo il desiderio di essere la ragazza che combatte per le ragioni umane e per le ragioni di cuore… insomma un pò di contegno come ha detto Kagome-chan ……………e ripetuto da oscar girl

  9. Giulia said,

    Ma porca puttana, ma come mai vi ostinate a parlare di Lady Oscar?? Sarò costretta a chiudere i commenti o cancellarli? Mah?
    Mi sento incompresa :-/

  10. kagome chan said,

    si scusa… attimo di follia … è che sentire ( insomma, leggere) quei commenti su una delle mie eroine preferite mi ha fatto salire il bollore…
    parlando dell’autobiografia, potresti farla semplicemente modificando cose abbastanza banali che succedono nella tua vita… ribalta delle situazioni, rendile + emozionanti e qnd ti senti pronta….
    COMINCIA A SCRIVERLA!

  11. munchies said,

    la mia vita è già abbastanza emozionante così… potrei trasformarla in qualcosa di noioso per fini letterari, effettivamente

  12. wenig stern said,

    bella l’immagine ^^ amo lady oscar…ma soprattutto mi ha colpito il tuo modo di pensare! veramente sei una persona molto profonda….e oltretutto scrivi benissimo! complimenti per tutto e….. continua a sognare! ;)

  13. Tommina said,

    Ma siete pervertiti?? Certo k qst cartoni giapponesi vanno a finire sempre sul porno!! WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  14. kagome-chan said,

    nn siamo pervertiti, anche perché l’immagine c’entra ben poco col forum in sé, poi se ti scandalizzi tanto non dovevi cliccare qui …

  15. luana said,

    Sono daccordo cn te kagome-chan.. nn v permetto d dire delle cose simili.. e poi se nn v piacciono , xk commentate?
    io ho visto tutte le puntate d lady oscar su youtube e le riedo sempre.. è il cartone + bello della storia del mondo…spero ke lo rifacciano pure in tv! .. ho pianto , c sno rimasta molto ale quando oscar e andrè sono ….. morti … se m volete rispondermi , v do il mio sito d posta elettronica .. luana.barone@hotmail.it ciao! ho 11 anni ..

  16. luana said,

    KE BELLA QUEST ‘ IMMAGINE ..

  17. luana said,

    scusa , kagome-chan sei davvero una brava ragazza … e t ammiro x questo ..

  18. kagome-chan said,

    grazie mille ^_^ anzi, arigatò. se vuoi visitare il mio blog l’indirizzo è appunto nottediplenilunio@hotmail.it, sayonara!

  19. bagonda said,

    sei una scema kagome chan ! e anke u luana! lady oscar fa cacare !!!! ahahahahahhahahahah naruto e dragonball sono i migliori mhuahahahah

  20. kagome-chan said,

    ascolta, carissima, se mi vuoi insultare non dirlo in un sito, ma dimmelo in faccia, il mio indirizzo messenger è nottediplenilunio@hotmail.it, ti aspetto, vediamo se hai il coraggio di dirmelo a quattr’occhi… baka…

  21. kagome-chan said,

    ascolta,se mi vuoi insultare nn farlo in un sito,il mio indirizzo msn è :nottediplenilunio@hotmail.it…cercami là…ti aspetto…vediamo se hai il coraggio di dirmelo in faccia…BAKAAAAAAAAAAAA….

  22. bagonda said,

    ascolta a bella io so de napoli ! lady oscar me fa cacare !!

  23. bagonda said,

    poi è una lesbica ahahahahahahah

  24. kagome-chan said,

    ascolta tu… sai dire solo parolacce? però, la gente come te non si smentisce mai… allora, ce l’hai il fegato di dirmelo in faccia su msn? oppure sai solo parlare?

  25. bigonda said,

    senti basta me ! io sono la regina del mondo e domani sarai ghigliottinata !

  26. luana said,

    tu nn sei normale bagonda..

  27. kagome-chan said,

    più che una regina mi sembri un giullare… sei ridicola…

  28. LADY OSCR said,

    SONO DACCORDO CN TE KAGOME!!!

  29. kagome-chan said,

    e poi, come vedi, sono ancora qui… non mi hanno affatto ghigliottinata…

  30. kagome-chan said,

    e poi come vedi sono ancora qui… non mi hanno affatto ghigliottinata…

  31. lisa-chan said,

    lady oscar è uno degli anime manga + belli del mondo…e nn capisco proprio il xk dovete fare ste scenate riempendolo di parolaccie…

  32. kagome-chan said,

    oh, finalmente qualcuno intelligente! concordo ^_^

  33. jeccala-sun said,

    non sapevo che lady oscar scopasse è la prima volta che vedo questa sciena

  34. (??) said,

    be ormai quasi in tutti i cartoni animari scopano…xciò per me è normale vedere queste cose

  35. zucckerosa96 said,

    bellissimi ma nn capisco se il maschio e fersen o andrè qualcuno può risp x piacere voglio sapere comq oscar sei magnifica so ke alla fine si mette con andrè ma nn capisco se dopo la morte di andrè si mette con fersen o prima nn so nn o visto altri episodi dopo ke e morto andrè ciao a tutti risp ki è luomo fersen o andrè vi pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo vi scongiurooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  36. Pucca said,

    io guardavo lady oscar sin da piccola,e in effetti come storia è un po’ contorta…
    tutta colpa di quello stronzo del padre…la frase della sigla,il buon padre voleva un maschietto ma aimè sei nata tu…altro che buon padre…che vita che ha fatto sta poverina.

  37. Silvia said,

    Quest’immagine è meravigliosa!!!
    Il cartone era tristissimo e non sono una fan di lady oscar, ma quest’immagine è qualcosa di così… così…non ci sono parole…
    Se una donna riesce a trovare un uomo che la guarda/ama così, allora… Bhè, non c’è altro da chiedere alla Vita perchè ti ha già dato quello che ognuno di noi brama e cerca finchè il cuore batte nel petto, finchè c’è vita che ti anima…
    Grazie a chi ha reso possibile che io la vedessi…
    Silvia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: