lost and the munchies

mercoledì 4 aprile '07 at 11:56 am (cryptic, italiano, thoughts)

Non mi capita spesso di perdermi, di solito sono una persona piuttosto razionale e presto sempre molta attenzione a ciò che mi circonda. Alcune volte però, per qualche motivo, mi è capitato di perdere completamente il senso dell’orientamento, oppure persino il senso della realtà.

Inizialmente la sensazione che mi assale è di terrore, paura, ansia.. dove sono? come ci sono finita? che cosa ci faccio qui? Dopo, però, superato lo shock iniziale, riesco in qualche modo a godermi questa deviazione dalla normalità, questa breve incursione nell’ignoto. Il fatto di essermi persa diventa esilarante, mi viene quasi da ridere!

Di solito, poi, riesco in qualche modo a fare mente locale, a riconquistare una certa razionalità, e a rimettermi in carreggiata. Ritrovare la strada, se mi ero persa, oppure capire dove mi trovo, se avevo perso l’orientamento. Recuperare le mie facoltà mentali, se avevo per un attimo perso la lucidità.

Rimettere i piedi per terra mi fa sempre apprezzare entrambi i mondi.. il mondo reale, sicuro, razionale, e allo stesso modo anche il mondo oscuro, ignoto, inesplorato. Immagino che non si possa sempre razionalizzare tutto, e che perdersi ogni tanto sia salutare. Perdere la testa ogni tanto, anche, immagino che faccia maggiormente apprezzare la stabilità e la quotidianità della vita.

Beh! Esco a perdermi un po’ per le viuzze del centro, e speriamo di trovare anche del cibo lungo la strada ;-)

Buona pausa pranzo a tutti!

Lascia un commento

