love munchies

lunedì 5 febbraio '07 at 11:38 am (girl-powered, italiano, love, lyrics, magic, movies, quotes, thoughts)

Sabato scorso si è parlato di amore, e mio malgrado ho rispolverato dei ricordi che erano finiti nel dimenticatoio da un bel po’. E siccome tendo sempre a commuovermi un po’ troppo (“You get so emotional, baby“) e in fondo in fondo adoro il dramma e un sano batticuore… voglio sguazzare in questo brodo di giuggiole ancora per un po’!

Per prima cosa, questa poesia di Walt Whitman… l’ho sempre adorata!

O you whom I often and silently come where you are that I may be with you,
As I walk by your side or sit near, or remain in the same room with you,
Little you know the subtle electric fire that for your sake is playing within me.

Ultimamente ho anche rivisto il secondo film della serie “Pirati dei Caraibi”.. parliamone!!!! La scena verso la fine in cui Elizabeth bacia Capitan Jack Sparrow e nel frattempo lo ammanetta alla nave, e quando lui se ne accorge le dice “piratessa”, con una faccia che solo Johnny Depp può fare.. beh, beh.. da vedere e rivedere in loop finché non la si vede anche tenendo gli occhi chiusi!

Sempre parlando d’amore, mi sono ritrovata a pensare a tutte le cotte + o – pesanti che mi sono presa, a tutte le volte che mi sono ritrovata con il cuore spezzato, e anche a quei rari, rarissimi momenti di perfezione amorosa che ho vissuto.. davvero rari dico, da contare sulla punta delle dita! La prima volta che qualcuno mi ha detto “ti amo”, non me la dimenticherò mai.

E poi, c’è tutto il discorso sulle coincidenze della vita.. io personalmente sono una sostenitrice convinta di questa teoria, penso davvero che gli eventi siano tutti collegati da fili invisibili e che le apparenti coincidenze servano ad indicare la strada da seguire. Anche in amore. Le persone che conosciamo, le scelte che facciamo, le occasioni colte e quelle perse, le cose dette e quelle non dette.

Per come sono fatta, ho un debole per i numeri, e il numero che bisogna tenere maggiormente d’occhio è il 23. Ieri sera prima di addormentarmi ho pensato, se ora guardo l’ora e sono le 23:23, allora (così e così). Guardo, e sono le 23:23. Che dovevo fare? Mi sono arrotolata nelle coperte pensando che sono una stupida a sfidare la sorte in questo modo. Altro che Ulisse e la sua hybris. Probabilmente tutta questa teoria sembrerà una cazzata, ma bisogna pur aggrapparsi a qualcosa :-p

PS: Quando ho salvato il draft di questo post, me l’ha salvato come Post#23. Non scherzo!!!!!

 

Ormai da parecchio tempo, prima di dormire mettiamo su un bellissimo cd che si chiama Thunderstorm in the wilderness, sembra quasi di stare in un rifugio in mezzo alla foresta mentre imperversa un temporale.. e devo dire, si dorme alla grande. Le coperte sembrano più morbide, e anche d’estate vien voglia di arrotolarsi nelle lenzuola per scaldarsi un po’. E poi, ho sempre adorato i temporali!

In tema di pioggia, ultimamente ho ascoltato parecchio una cover di “Raindrops are falling on my head” cantata dalle Shonen Knife.. bellissima!!! Un temporale ti fa sentire proprio così.. tutto è grigio, umido, brutto e freddo… ma quando finirà, ci sarà l’arcobaleno.

Raindrops keep falling on my head
and just like the guy whose feet are too big for his bed,
nothing seems to fit
those raindrops are falling on my head, they keep falling

So I just did me some talking to the sun
and I said I didn’t like the way he got things done
sleeping on the job
those raindrops are falling on my head, they keep falling

But there’s one thing I know
the blues they send to meet me won’t defeat me
it won’t be long till happiness steps up to greet me

Raindrops keep falling on my head
but that doesn’t mean my eyes will soon be turning red
crying’s not for me
cause I’m never gonna stop the rain by complaining

Because I’m free
nothing’s worrying me

3 commenti

  1. Daniele said,

    a me di solito capita quasi tutti i giorni di guardare l’orologio e beccarmi le 17:17 da oltre un anno. Devo spingere qualche pulsante come in Lost?

  2. munchies said,

    Ciao Daniele!
    beh che ne so.. io Lost non lo guardo :-p
    forse dovrei guardarlo..
    ^_^

  3. Daniele said,

    No? Devi guardarti allora la prima e la seconda serie…

Lascia un commento

