the munchies vs. flying

giovedì 1 febbraio '07 at 2:07 pm (books, daydreaming, italiano, thoughts, travel, WoW)

Un mio amico di recente  si è comprato la mount volante, dopo aver bruciato le tappe della nuova espansione di World of Warcraft e aver raggiunto il livello 70, spendendosi anche tutti i gold, e ora ne è praticamente ossessionato!!

Mi diceva che per lui volare è un po’ come sognare… il che mi ha fatto pensare al famoso libro di Erica Jong, “Paura di Volare”, e anche alle persone che la paura di volare ce l’hanno nel senso letterale della frase.

Cos’è che voleva dire sognare di volare? Quand’ero ancora una sbarbatella, ogni tanto mi capitava di sognare di volare, e di non riuscire a mettere i piedi per terra… una sensazione davvero piacevole, ma allo stesso tempo irritante!

Per quanto mi riguarda, preferirei trovarmi in un comodo posto di business class (ma anche economy mi andrebbe benissimo!) su un volo di linea in rotta transatlantica verso l’altro capo del mondo, possibilmente sgranocchiando noccioline e sorseggiando un bel Chinotto San Pellegrino (di cui ovviamente, la suddetta non meglio specificata compagnia aerea non sarebbe sprovvista), ben arrotolata in un morbido plaid. Volare per 24 ore di fila… e atterrare… qui:

 

Invece scruto fuori dalla finestra dell’ufficio, e l’unica cosa che vedo sono le cornacchie che volteggiano nella nebbia… o quasi :-d

Lascia un commento

